Visite ginecologiche

Visite ginecologiche

 Il dott. Roberto Guarino esegue visite ginecologiche, Pap test, colposcopia, ecografie ostetriche e ginecologiche. Nell’ambito della visita ginecologica esegue anche consulenze e prescrizioni per contraccettivi e consulenze sulle problematiche adolescenziali e sull’interruzione di gravidanza. Offre, inoltre, consulenza medica specializzata per donne in gravidanza con monitoraggi ciclici e assistenza post partum con un piano di visite ginecologiche programmate.
Prenota una visita

Le fasi della vita

Il ginecologo è un medico che, con le visite ginecologiche e le consulenze, accompagna la donna durante tutte le fasi della sua vita, offrendo consigli medico-professionali inerenti alle varie problematiche che una donna si trova a dover affrontare.
  • Adolescenza

    L’adolescenza è un periodo complesso da molti punti di vista, ma rappresenta anche il momento in cui ci si scopre donne e si iniziano ad affrontare momenti fondamentali della propria vita.

  • Età fertile

    In questa fase, si dovrebbe iniziare a effettuare visite ginecologiche di controllo a cadenza annuale e vari esami di routine, tra cui il Pap test, cioè lo screening per le alterazioni che riguardano il collo dell’utero. Il Pap test è l’unico vero test di screening per il tumore del collo dell’utero ed è un esame indolore da effettuare almeno ogni tre anni.

  • Menopausa

    La menopausa è una fase della vita che rappresenta l’ennesimo cambiamento del corpo, il compimento di un percorso iniziato con l’adolescenza e continuato durante l’età fertile. In questa fase si assiste a un calo dei livelli di estrogeni, causato dal cessare dell’attività ovarica. Questo cambiamento coinvolge anche il cervello e il resto dell’organismo.

  • Post menopausa

    Anche dopo la menopausa è importante continuare a effettuare annualmente visite ginecologiche per non sottovalutare piccoli campanelli di allarme e fastidi. 

 Prenota una visita presso lo studio

Chiama ora
Share by: